Garanzia di qualità dei materiali commercializzati

Grazie all’accurata selezione dei propri fornitori, all’utilizzo del proprio laboratorio interno di analisi dei materiali acquisiti e alle consolidate procedure di cernita e di stoccaggio dei materiali, Steelmetal gestisce il processo di recupero e di riciclo dei metalli in totale qualità.

Valorizzazione del prodotto

Attraverso le fasi di lavorazione di cernita, triturazione, selezione e preparazione dei materiali, osservando rigide procedure di gestione, Steelmetal garantisce la qualità del prodotto fornito.
I clienti possono essere certi che i materiali preparati da Steelmetal seguono le specifiche esigenze di fonderie o acciaierie.

Controllo qualitativo dei materiali

Grazie al laboratorio di analisi interno all’azienda, i materiali commercializzati da Steelmetal sono sottoposti ad analisi di qualificazione tipologica, dimensionale e qualitativa. Per garantire alti livelli di qualità del prodotto, oltre ad una rigida selezione dei fornitori svolta in fase di acquisto, ogni giorno vengono campionati i materiali in entrata, analizzati con l’ausilio di apparecchiature e strumentazioni ad alta tecnologia.